Mediazione Creditizia e Consulenza Finanziaria

Le scelte di natura finanziaria rappresentano punti di snodo cruciali che possono influenzare strategicamente il futuro su una scala di breve, medio o lungo periodo. Il servizio di consulenza finanziaria offerto con professionalità, trasparenza ed esperienza quasi quarantennale ha l’obiettivo di affiancare ed assistere aziende e famiglie perché esse possano effettuare scelte adeguate e coerenti con le proprie esigenze, struttura patrimoniale-finanziaria ed alle migliori condizioni di mercato. Sulla base di tale assunto, l’offerta è altamente personalizzata, “su misura” per ciascun cliente ed a 360° così da analizzare nel complesso la specificità delle richieste in relazione alle caratteristiche proprie di ciascun richiedente.

Falanga Financial Solutions
OAM

Tale servizio viene offerto in linea alla vigente normativa (Dlgs 141/2010) per il tramite della Falanga Financial Solutions srl, società di mediazione creditizia iscritta presso gli elenchi tenuti dall’OAM (www.organismo-am.it) con n. M167, ed operante fin dal 2008 sulla base della precedente esperienza quasi quarantennale nel settore della consulenza finanziaria dello Studio Falanga.

Il servizio di consulenza finanziaria si basa su un’ efficace ed efficiente istruttoria consolidata, così strutturata:

  • Preliminare analisi e valutazione strutturale del cliente e della richiesta sulla base di prime informazioni e documenti raccolti al fine di comprendere possibilità e misura dell’intervento;
  • Approfondimento e completamento documentale al fine di procedere con l’istruttoria presso l’istituto di credito prescelto;
  • Perfezionamento della richiesta finanziaria a seguito di accoglimento da parte dell’istituto di credito.

Tale offerta si esplica sia nella consulenza finanziaria continuativa, volta all’ottimizzazione dei rapporti tra imprese e mercato del credito, sia nella mediazione creditizia, servizio “spot” e teso essenzialmente all’ottenimento di un affidamento finanziario di breve, medio o lungo termine, affiancato dalla consueta analisi e relazione accompagnatoria che possa permettere una lettura semplificata e completa all’istituto di credito prescelto.

La trasparenza, lealtà e professionalità sono gli elementi caratterizzanti il modus operandi nei confronti del mercato a monte ed a valle, contribuendo a consolidare e svilupparne i rapporti con partener professionali, istituti di credito e clienti.