La Falanga Group – Internazionalizzazione per supportare le attività dei suoi clienti e per avere sempre più una maggiore presenza sui mercati principali nel mondo, si avvale di accordi di collaborazione ed associativi con professionisti ed enti.

Oggi la Falanga Group – Internazionalizzazione è associata a diverse camere di commercio nel mondo, facenti parte del circuito AssoCamereEstero. Tra questi:

Partner per l'internazionalizzazione

Bulgaria

La Bulgaria è un paese che negli ultimi anni ha attratto molti investitori esteri, tra i maggiori: USA, Germania, Cina, Turchia, ecc… . Anche l’Italia si posiziona tra i primi partner commerciali del paese.

Molti conoscono i vantaggi fiscali della Bulgaria (10 % corporate tax) e del costo della vita, ma il Paese possiede anche un tessuto produttivo ben sviluppato che può favorire le collaborazioni internazionali.

Tra i settori più interessanti troviamo:

Industria meccanica metalmeccanica
Industria chimica e petrolchimica
Industria del legno (imballaggio e arredo)
Outsourcing dei servizi
Agroalimentare ( soprattutto frutta e derivati, conservati e freschi)
Industria elettronica ed elettrotecnica
Industria tessile e calzaturiero
C amera di commergio italiana in Bulgaria
Assocamerestero
Guida agli investimenti in Bulgaria 2016
Scarica la guida agli investimenti in Bulgaria 2016

Germania

La Germania è il principale partner commerciale dell’Italia, infatti, nel 2015 l’export italiano ha superato i 50 miliardi di Euro.

E’ tra i maggiori mercati mondiali, registrando una popolazione di oltre 80 milioni di abitanti, tra cui 683.000 gli italiani registrati all’AIRE, che hanno importato in Germania molti usi e costumi nostrani, soprattutto per il food.

L’Italia occupa il quinto posto tra i Paesi fornitori della Germania e si colloca al settimo posto sul versante dei Paesi acquirenti di prodotti tedeschi.

Le aziende italiane interessate a sviluppare con la Germania rapporti di affari solidi e duraturi dispongono dunque di un contesto e di condizioni di partenza fortemente favorevoli, tanto per le imprese già consolidate quanto per le start up italiane, sempre più presenti sul mercato tedesco.

Tra i settori più interessanti troviamo:

Agroalimentare
Industria meccanica e metalmeccanica
Prodotti dell’abbigliamento e accessori
Settore automobilistico ed aftermarket
Prodotti farmaceutici di base e preparati farmaceutici
Impiantistica industriale
Camera di Commercio Italiana per la Germania
Assocamerestero

Scopri i mercati più adatti a TE!

Fai Export con FALANGA GROUP, da 40 anni al servizio delle imprese!