Nessuna sensazione, l’internazionalizzazione va pianificata!

L’idea di internazionalizzazione che comunemente riporta ad una visione dove si pensa solo alla vendita spot e/o l’importazione occasionale, in Paesi che danno buone ” sensazioni”, deve essere abbandonata.

Le decisioni che veicolano un’azienda a valutare uno sviluppo estero, sia all’importazione che all’esportazione o alla delocalizzazione, devono essere ponderate con analisi strategiche puntuali.

L’Export Manager della FALANGA GROUP, attraverso strumenti di analisi e all’esperienza nell’elaborare strategie di sviluppo sostenibili, guida le aziende in varie fasi dell’internazionalizzazione, dagli step più semplici a quelli più strutturati, al fine di ottenere sempre il miglior risultato.

Così, grazie ad un piano strutturato dall’Export Manager della Falanga Group, l’azienda avrà gli strumenti adatti per valutare la sua reale disponibilità per gli investimenti e la tipologia d’internazionalizzazione adatta a lei:

EXPORT

Vendita all’estero attraverso la valutazione di più canali come: Agenti monomandatari o plurimandatari; Distributori; Importatori; Franchising; B2B; ecc…

IMPORT

Importazione di prodotti dall’estero, per ottimizzare i costi di approvvigionamento o ottenere una qualità migliore.

IDE

(Investimenti diretti all’estero) con o senza partnership estere, finalizzate all’ottenimento di vantaggi di costi e/o logistici.

L’ Export Manager della FALANGA GROUP affiancherà le aziende per la valutazione delle dinamiche di sviluppo internazionale, con un’ottica a 360°, offrendo un servizio su misura per ogni esigenza imprenditoriale!

Scopri subito la soluzione adatta a te per internazionalizzarti!